Termini e Condizioni

This Agreement was last modified on 18 February 2016.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutte le vendite sono definitive. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo “diritto di recesso”.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.cyberflavour.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Cyberflavour Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Cyberflavour Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.cyberflavour.it. L’immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Cyberflavour Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cyberflavour Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l’ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell’ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell’ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Cyberflavour Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non vendiamo a persone minori di 18 anni di età. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. Il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata, è fissata una penale di Euro 50,00 oltre le spese di trasporto e giacenza nel caso in cui il pacco non dovesse essere ritirato per giusta causa. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Cyberflavour Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva Cyberflavour Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (se disponibile), contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

Bonifico: nei casi di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario o postale, l’ordine sarà evaso successivamente all’accredito dello stesso (1-3 giorni). Se non riceveremo l’accredito entro 7 giorni , l’ordine verrà annullato.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla* è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

*Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi di GLS.

Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Cyberflavour Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Cyberflavour Srl non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. “I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.”

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso Cyberflavour Srl e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.

In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo info@cyberflavour.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso . Cyberflavour Srl procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato e nel caso dei liquidi nemmeno mai aperto.

La spedizione della merce da restituire dovrà essere indirizzata a:

Cyberflavour Srl

Via nazioni Unite 63

88900 Crotone (KR).

Inoltre il diritto di recesso non si applica ai :

– Pacchi aperti dal cliente –

– Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro –

– Prodotti parzialmente utilizzati –

– Prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

GARANZIE

Tutti i nostri prodotti sono sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo e si differenziano in base alla tipologia di prodotto:

La data di riparazione e/o sostituzione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.

La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso, es. apertura dell’apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc.

Difetti manifestatisi a causa di usura, mancata o errata manutenzione, uso improprio, manomissione o danneggiamento volontario e/o involontario (urti, cadute, etc.), non possono essere considerati difetti di conformità. La scarsa manutenzione o l’eventuale urto/caduta di un prodotto elettronico, sono cause sufficienti a compromettere seriamente il funzionamento dello stesso, nonché la sicurezza del suo utilizzatore. Eventuali difetti di funzionamento manifestatisi a causa di scarsa e/o errata manutenzione o uso improprio, non possono essere in alcun modo considerati difetti di conformità ed inficiano la garanzia sul prodotto stesso. La manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Rivenditore, inficia irrevocabilmente la garanzia sul prodotto e sulle parti ad esso direttamente e/o indirettamente connesse.

I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali e dovranno essere autorizzati da Cyberflavour Srl, contattando il servizio clienti attraverso il form “Contattaci” del sito web dopo aver effettuato il login e selezionando il relativo ordine e prodotto in questione.

Si raccomanda caldamente di riporre i flaconi di liquido base fuori dalla portata dei bambini ed animali domestici.

Cyberflavour Srl non assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o clienti per effetto dell’utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo da Cyberflavour Srl. In nessun caso Cyberflavour Srl sarà responsabile dell’eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi e, pertanto, Cyberflavour Srl non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso delle informazioni del sito www.cyberflavour.it, effettuate dagli stessi terzi. Cyberflavour Srl informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il catalogo liberamente scaricabile dal proprio sito web.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Cyberflavour Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Cyberflavour Srl, nella figura del rappresentante legale pro tempore.

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

info@cyberflavour.it

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Crotone.